lunedì 5 novembre 2012

Stare in forma

Perché dimagrire è tanto difficile? Il problema del sovrappeso, se non proprio dell'obesità, sta diventando sempre più vasto, e coinvolge sempre più persone soprattutto nei paesi più industrializzati.
Ma tutti, prima o poi, si scontrano con l'amara e dura realtà:"stare a dieta", non solo è difficile, penoso, frustante, umiliante, ma troppe volte inutile, o addirittura dannoso .

Troppo spesso, dopo aver concluso in modo soddisfacente una dieta, nel giro di qualche mese ci si ritrova al punto di partenza o, peggio, ancora più grassi di prima .


In questo blog esamineremo attraverso esempii di immediata comprensione tutto quello che c'è di sbagliato nelle diete più o meno "fai da te" che dopo aver portato un pò di sofferenza nelle nostre tavole , lasciano tutto come prima .

E dopo aver esaminato quello che non va, dopo aver reso in modo chiaro che cosa possiamo aspettarci da una dieta, in modo altrettanto semplice cercheremo di trovare una soluzione su come superare il problema, stimolando in modo naturale (senza l'utilizzo di medicine, anfetamine o altri prodotti chimici che danneggiano la salute) il normale livello base dei consumi corporei.

Tutto quello che serve è un pò di ginnastica, uno schema "a punti" per valutare bene ciò che stiamo sbagliando nella nostra alimentazione e per trovare un nuovo modo di mangiare più equilibrato, e senza frustazioni.
Così in modo semplice e naturale, si può ritrovare la forma voluta, la linea che pensavamo impossibile da raggiungere, l'energia da tempo non ci sentivamo addosso, e tutto senza eccessivi sforzi di volontà .

Nessun commento: